About

About

Da 35 anni, A&V Elettronica e Imprese è il magazine di riferimento della distribuzione elettronica italiana e organo ufficiale di Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia). Un magazine focalizzato sulle tendenze in atto nel mercato, sulle strategie aziendali e sull’evoluzione dei settori applicativi più interessanti legati alla componentistica elettronica.

Accanto al magazine, elettronicaimprese.it si propone quale portale di informazione specializzato sull’innovazione tecnologica. Attraverso la visione strategica degli esperti, scenari tecnologici su trend ed evoluzioni del mercato, casi di successo e nuovi modelli di business, il sito analizzerà i trend dell’innovazione diventando fonte di ispirazione per il management dell’industria.

Partendo dalla pervasività dell’elettronica in un numero crescente di ambiti, elettronicaimprese.it avrà un focus specifico sui settori applicativi in maggiore crescita, come quello dell’automotive e del transportation, da sempre precursori nell’utilizzo delle nuove tecnologie (basti pensare a veicoli sempre più elettrici, connessi e a guida autonoma).

Oltre a essere un portale di informazione, il sito è anche un osservatorio privilegiato sul mercato, grazie ai dati raccolti in esclusiva dall’associazione e alle analisi di esperti e istituti di ricerca che vengono periodicamente riportati all’interno di Ricerche e Osservatori Assodel.

Sia il magazine sia il portale si rivolgono al top management delle PMI dell’elettronica e dell’hi-tech italiana, a imprenditori e CEO, a responsabili marketing e di produzione, a buyer e R&D manager.

Elettronica & Imprese
Direttore responsabile: Laura Baronchelli
Editore: Consorzio Tecno Scarl
Reg. Tribunale Milano n. 30 del 31/01/2018